BsportIng: tra sport, cultura e professione
Gli ingegneri creano un gruppo che promuoverà eventi multidisciplinari
É questo il nome della nuova associazione sportiva, dilettantistica e culturale, creata da un gruppo di ingegneri bresciani e appoggiata dalla locale sezione dell’Ordine.
BRESCIA cultura e professione. É questo il nome della nuova associazione sportiva, dilettantistica e culturale, creata da un gruppo di ingegneri bresciani e appoggiata dalla locale sezione dell’Ordine. A livello nazionale l’organo di gestione dei vari Ordini d’Italia, il Cni, promuove manifestazioni di numerose discipline (calcio a 7, sci, vela, kyte, tiro al volo, tennis, golf, e altre) e ne demanda l’organizzazione agli Ordini provinciali.
L’associazione sportiva nasce con l’idea di slegare l’Ordine dall’organizzazione di queste manifestazioni e di estendere la partecipazione a un gruppo più ampio di persone. «L’obiettivo è promuovere
lo sport e tutte le attività extra-lavorative di carattere anche culturale, al fine di favorire l’aggregazione, elemento fondamentale per aiutarsi tra colleghi e professionisti nelcampo delle relazioni e in quello lavorativo» hanno detto il presidente dell’associazione, Marco Bresciani, e la vice Sabrina Garò.
Il segretario Daniele Matteotti e il tesoriere Valerio Belloni hanno spiegato che per diventare soci ordinari serve l’iscrizione e il versamento di 20 euro, cifra ridotta a 10 per i non sono iscritti all’Ordine. La tessera, comprensiva di assicurazione, permetterà di partecipare agli appuntamenti sportivi e culturali promossi e di ottenere sconti nelle attività convenzionate.
Il finanziamento del gruppo avverrà tramite le quote associative e mediante sponsorizzazioni. Nell’occasione sono stati anche premiati i soci onorari, tracui Giorgio Lamberti,MarcoVelo,Ferencz Bartocci, Andrea Malchiodi, Giuseppe Zambonardi, Andrea Diana, Chiara Imeraj, Pilar Rubagotti, Maurizio Montanari, l’associazione Icaro sport disabili, Charlie Cinelli, Silvio Mondinelli.
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.