Ingegneri bresciani vicecampioni ai nazionali di Jesolo

Gli Ingegneri bresciani di BSportIng si laureano Vicecampioni ai Campionati Nazionali di Calcio a 7 

La rappresentativa dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia conclude al 2° posto la propria brillante partecipazione al VI Campionato Nazionale Over 40 di Calcio a 7 disputatosi tra i mesi di Giugno e di Settembre a Jesolo, in provincia di Venezia, quest’anno sede del congresso nazionale della categoria. Un torneo che ha visto iscritte ben 18 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Gli atleti di BSportIng escono sconfitti per 2 a 0 al termine di una combattutissima finale giocatasi, lo scorso 27 Settembre, contro i colleghi dell’Ordine di Napoli (da subito indicati come favoriti). Una partita rimasta in bilico fino ai minuti finali, spesso sul punto di esser pareggiata.

La partecipazione della squadra bresciana BSportIng, resa possibile grazie al supporto dello sponsor RexEnergy, è cominciata agli inizi di Giugno con la disputa delle fasi eliminatorie in un girone all’italiana composto anche dalle formazioni degli Ingegneri delle province di Lecce, di Reggio Calabria e di Caserta, eliminatorie concluse al secondo posto con l’accesso alle fasi finali.

A Settembre gli Ingegneri bresciani si sono poi confrontati con i colleghi di Catania, Palermo e Torino: persa la partita d’esordio per 4-3 con Palermo, hanno via via messo in campo un crescente affiatamento ed un’intensità di gioco tali che hanno consentito di sconfiggere 4-1 Catania e 4-0 Torino, approdando così alla finale; quarta partita questa da giocare in meno di 4 giorni, così come previsto dal serratissimo calendario.

Come è andata la finale è già stato detto, ma non è semplice descrivere la combattività e l’agonismo espressi dai giocatori delle due squadre finaliste, pur sempre nei limiti concessi dal regolamento. Molte le occasioni da una parte e dall’altra, che hanno consentito ai portieri di mettere in mostra reattività e prontezza tali da impedire al punteggio di crescere come di solito invece avviene nelle partite del calcio a 7.

Al termine hanno prevalso gli ingegneri partenopei, ma per i nostri concittadini il dispiacere per la mancata vittoria è stato in parte mitigato dai complimenti per la qualità del gioco e per la sportività dimostrati in campo, ricevuti da tanti colleghi affrontati nel lungo percorso verso la finale.

Scrivici

 

 

Comments are closed.