VILLANUOVA S/C. Tutti si aspettavano una partita difficile, contro un ostico avversario, e cosi è stato ma i ragazzi di mister Ramorino e Scamporrino hanno dimostrato per l’ennesima volta la forza del gruppo e la voglia che accomuna tutti i tesserati della squadra.
A fine novembre con 6 gradi e tanta umidità i ragazzi della BSportING si presentano in 20 giocatori a cui si aggiungono 4 dirigenti e 3 giocatori sulla via del recupero che vengono ad allenarsi facendo almeno 40 km per stare vicino ai compagni, questi dettagli fanno la differenza e si vede anche in campo.
Inizia la partita e si capisce subito che la voglia è tanta, gli avversari sono di ottimo livello ed anche l’arbitro, componente fondamentale per giocare, è di ottimo livello.
La partita è decisa e combattuta e dopo 10 min un lancio dalle retrovie mette a tu per tu bomber Dentuti che si fa ipnotizzare dal portiere senza vedere i suoi compagni liberi ambo i suoi lati che avrebbero dovuto solo spingere in rete la palla dell’1 a 0.
Poco cambia e dopo 5 minuti viene fischiato un fuorigioco inesistente a Don partito a razzo dalle retrovie, anche l’arbitro si accorge dell’errore e lo si capisce quindi senza nessun nervosismo la gara continua tranquilla.
Il pallino del gioco è sempre in mano agli ospiti anche se i padroni di casa sembrano sornioni ma appena possono con lanci lunghi ed un ottima linea di attacco provano invano ad impensierire la difesa della BSportING che risulta ordinata e precisa.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo ecco l’occasione che cambia il match, Simoni di sinistro apre in maniera splendida su Taglietti che la mette in centro al bacio per Dentuti che a tu per tu con il portiere non sbaglia e porta i suoi compagni sull’1-0.
Spinge ancora forte la BSportING per provare a chiudere il primo tempo sul 2 a 0 ma nulla cambia e si va all’intervallo con un gol di vantaggio.
Dopo solo 3 minuti dall’inizio del secondo tempo il bomber di Bari vecchia viene atterrato dal limite e Taglietti si porta sulla palla al fischio dell’arbitro batte un irresistibile punizione che si infila esattamente dietro la barriere dove l’incolpevole portiere avversario non può nulla.
Passano altri 5 minuti e l’instancabile Don dopo una mischia in area butta il pallone in rete per il definitivo 3 a 0.
I ragazzi di mister Ramorino continuano a pressare anche perche le sostituzioni effettuate non cambiano nulla per i valori in campo, considerando che le scelte in panchina sono di livello altissimo.
Finisce la gara e la BSportING meritatamente vince e convince, ci preme sottolineare la correttezza degli avversari e soprattutto un gesto che non è solito vedere in queste categorie, sotto di 3 a 0 con gara finita tutti, avversari compresi, si sono complimentati per l’arbitro per l’ottimale gestione della gara che a sua volta ha riconosciuto i meriti di entrambe le squadre in termini di gioco e correttezza.
Ora importante è continuare su questa strada visto che dai risultati delle altre sfide sembra chiaro l’equilibrio del campionato.
Comments are closed.